Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Peccioli Portale istituzionale dell'ente

Organigramma Generale

Organigramma

In questo articolo sono visibili la Struttura e l'Organigramma del Comune di Peccioli.

Per comprendere come funziona il Comune, è necessario distinguere la funzione politica che svolgono gli organi dgoverno - Consiglio, Sindaco e Giunta – e la funzione gestionale che svolge la struttura organizzativa dell’ente e quindi gli uffici con i loro dirigenti e dipendenti. 

La Struttura Organizzativa degli uffici del Comune di Peccioli è articolata in Servizi funzionali; ogni servizio è, a sua volta, suddiviso in Unità Operative.

Il Servizio è l'unità organizzativa di massimo livello che assicura l'attuazione degli obiettivi relativi ad un complesso omogeneo di attività e che garantisce l'unitarietà dell'attività programmatica, organizzativa ed operativa dell'Ente. Alla direzione di ciascun Servizio è preposto, sulla base di apposito incarico del Sindaco, un dipendente con qualifica dirigenziale o inquadrato in categoria D e incaricato di posizione organizzativa.

Le Unità Operative svolgono attività afferenti a specifiche funzioni aventi carattere di continuità. Esse possono essere individuate come ulteriore ripartizione o come distinte articolazioni all'interno di ciascun Servizio. Responsabile dell'Unità Operativa è un dipendente incaricato dal Dirigente/Responsabile di Servizio.

Il coordinamento dei Dirigenti/Responsabili di Servizio si attua attraverso la Conferenza dei responsabili di servizio, presieduto e coordinato dal Segretario Comunale, che si riunisce periodicamente per le decisioni gestionali di tipo trasversale.

Per conoscere la composizione e le funzioni degli uffici e dei servizi consultare il Regolamento di organizzazione sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.

 

 

 

Allegato STRUTTURA_ORGANIZZATIVA_2019.pdf (241,45 KB)